Il nome “spirulina” deriva dalla forma di quest’alga che ricorda, come si intuisce dal suo stesso nome, quella di una spirale.
La spirulina è un’ottima fonte di proteine, vitamine e minerali. Le sue proprietà salutari includono: un effetto positivo sul miglioramento del profilo lipidico e del metabolismo dei carboidrati del corpo.
È conosciuta in tutto il mondo come una polvere verde scuro. Contiene un gran numero di ingredienti bioattivi. A causa dell’alto contenuto proteico (55-70% del peso secco) e della presenza di tutti gli amminoacidi,
Da diversi anni riscuote un interesse crescente. Vale la pena includere la spirulina nella dieta? Assolutamente si, ma prima è importante conoscere tutte le caratteristiche dell’alga spirulina e capire bene come assumerla correttamente.
Gli integratori alimentari sono: “prodotti alimentari destinati ad integrare la comune dieta e che costituiscono una fonte concentrata di sostanze nutritive, quali le vitamine e i minerali, o di altre sostanze aventi un effetto nutritivo o fisiologico.”
La spirulina è un ottimo integratore alimentare per chi cerca di mantenere un peso forma ideale o per rafforzare l’organismo dallo stato di affaticamento e durante la convalescenza; molto adatto per bambini, anziani, sportivi e donne in gravidanza.
Integratore alimentare a base di alga spirulina è particolarmente utile per atleti, sportivi e per chi conduce una vita intensamente dinamica.
L a spedizione è GRATUITA. Pagamento alla consegna!
Sempre più persone sono alla ricerca di mezzi che possano facilmente contribuire all’intensificazione degli effetti di perdita di peso. Uno dei motivi per cui la spirulina sta guadagnando molta fama sono le informazioni sulle sue proprietà che supportano la perdita di chili in eccesso.
Le persone in sovrappeso o obese spesso soffrono di ipertensione. Hanno maggiori probabilità di sviluppare problemi cardiovascolari. Pertanto, vale la pena prestare attenzione alle proprietà salutari della spirulina, supportando la lotta contro questi disturbi.
Grazie ai composti contenuti nella spirulina, colesterolo e trigliceridi vengono ridotti grazie al suo utilizzo. Inoltre, la pressione arteriosa viene abbassata
Un ottimo integratore alimentare a base di Spirulina pura , 100% Naturale e ricco di proteine e minerali efficaci per la perdita del peso è senza dubbio LA SPIRULINA FIT.
Questa offerta è particolarmente conveniente in quanto si tratta di 4 flaconcini di spirulina sotto forma di compresse ( 60 compresse per ciascun barattolo) ad un prezzo scontatissimo di 49€.
Il trattamento è sufficiente per almeno un mese, in quanto si assume 2 compresse al giorno con una pausa di due giorno ogni settimana.
La dose ideale sarebbe di 10 grammi al giorno: una quantità che può sembrare limitata, ma che sarebbe in grado di coprire buona parte del fabbisogno quotidiano di molti nutrienti.
Naturalmente, una porzione da 10 o 20 grammi non può essere considerata un alimento completo e come tale non può sostituire un normale pasto, ma può integrarlo nel caso in cui stia seguendo un regime ipocalorico.
E’ opportuno assumere la sostanza nelle giuste quantità, consapevoli del fatto che essa dipende dall’altezza, dal peso, dall’età e dallo stato di salute complessivo del soggetto nonché da eventuali altri farmaci che la persona assume.
Integratore Spirulina Fit- dosaggio:
Si consiglia di seguire le istruzioni del produttore e non superare mai la dose giornaliera indicata sulla confezione del prodotto.
Iniziare l’assunzione con 2 compresse al giorno vicino ai pasti con molta acqua, e aumentare gradualmente la quantità.
In assenza di patologie, e consumata nelle giuste dosi, la spirulina non comporta particolari effetti collaterali o controindicazioni.
Se assumi regolarmente Spirulina Fit, dopo una-tre settimane noterai un cambiamento nel tuo livello di energia. I risultati potranno essere diversi da persona a persona e ovviamente dipendono dalle condizioni personali. In ogni caso sentirai di avere un qualcosa in più, ma non dimenticare di nutrirti correttamente, di fare movimento con regolarità, di stare all’aria aperta e di dormire bene.
L’integratore a base di spirulina SPIRULINA FIT è una sostanza nutritiva assolutamente naturale. Può essere assunta per tutto l’anno e si può associare senza problemi ad altri integratori alimentari. Tuttavia non si dovrebbe mai abusare di questa sostanza.
L’elevatissimo contenuto proteico. Particolarmente utile e nutriente per chi desidera mantenersi in perfetta forma fisica:
Esistono molte varietà di alga Spirulina. La troviamo in polvere, bustine o capsule, può essere artigianale o industriale, ed ancora biologica o meno. È persino presente in alcuni cocktail all’ultimo grido.
È infatti ricca di tutti gli elementi essenziali. Un’altro fattore che gioca un ruolo determinante nella riuscita delle diete dimagranti grazie a Spirulina Fit, è riuscire a non mangiare più di ciò che la dieta ci consente. Ciò è reso difficile dalla fame che, soprattutto i primi giorni, assale chiunque sia a dieta. La Spirulina Fit ha ben il 60% di proteine bilanciate in modo perfetto con vitamine e minerali. È molto nutriente ed allo stesso tempo ipocalorica per questo possono bastare 5g circa per dare vigore e sostegno durante una dieta dimagrante.
L’oggetto di questa offerta sono ben 4 barattoli di Spirulina Fit prodotta in Italia ad un prezzo estremamente vantaggioso.
In assenza di patologie, e consumata nelle giuste dosi, la spirulina non comporta particolari effetti collaterali o controindicazioni. In caso di sovradosaggio possono comparire però vomito, nausea, stitichezza o febbre.
Le persone con una forte allergia, sensibili alle alghe o ai frutti di mare dovrebbero evitare i preparati contenenti alghe. La spirulina inoltre non è adatta a persone che soffrono di fenilchetonuria, una malattia che causa la conversione anormale dell’amminoacido fenilalanina. Questo amminoacido si trova in grande quantità nella spirulina.
La spirulina durante l'allattamento L’assunzione di spirulina in gravidanza è fortemente consigliata, anche in dosaggi piuttosto abbondanti, poiché fornisce tutti quei nutrimenti essenziali a garantire il pieno e completo sviluppo del feto, preservandolo dal rischio di eventuali malformazioni e disturbi derivanti da carenze nutrizionali. Similmente l’assunzione di spirulina in allattamento si rivela preziosa oltre che per il bambino per la mamma, poiché aiuta la madre a reintegrare i liquidi e le sostanze nutrienti perse con l’allattamento.
La spirulina e diabete La spirulina può aiutare a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue. I diversi studi hanno mostrato che la spirulina può significativamente ridurre i livelli di zuccheri nel sangue. In alcuni casi ha superato persino la potenza di medicinali per il diabete, inclusa la Metformina. Ci sono alcune evidenze che possa essere efficace anche negli uomini. In uno studio condotto su 25 pazienti con diabete di tipo 2, 2 grammi di spirulina conducevano a una riduzione notevole dei livelli di zuccheri nel sangue . L’HbA1c, un marcatore dei livelli degli zuccheri a lungo termine, era diminuito dal 9% all’8%. Studi stimano che una riduzione dell’1% di questo marcatore può ridurre i rischi di morte per diabete del 21% . Naturalmente in questi casi è sempre meglio chiedere il parere del proprio medico.
Dato il suo profilo nutrizionale molto ricco, la spirulina può essere utile per alcune condizioni della tiroide, ma nessuno studio clinico ha confermato la sua utilità nel trattamento dei disturbi di questa ghiandola. Anche se non è stato ancora dimostrato clinicamente l’aiuto nel combattere l'ipotiroidismo, la gamma di sostanze nutritive nella spirulina ne fa un'aggiunta benefica per una dieta di supporto alla salute della tiroide. Le potenti proprietà antiossidanti della spirulina possono aiutare a prevenire alcune malattie della tiroide, proteggendola dagli effetti dannosi dei radicali liberi.